Joint venture Knauf-Usg

Pubblicato il 4 dicembre 2001

L’accordo, siglato pochi mesi fa, ha portato alla costituzione di Knauf-Usg System, per la commercializzazione e distribuzione in tutta Europa dei sistemi a secco in cemento rinforzato Aquapanel.

La nuova società, con sede in Germania, ad Iserlohn, dove saranno collocati i nuovi impianti di produzione, costruiti sull’area di proprietà Knauf che un tempo ospitava uno degli stabilimenti della Deutsche Perlite, azienda del gruppo, sarà il più importante fornitore in Europa del sistema in cemento rinforzato per la costruzione di pareti interne ed esterne.

Si tratta di un sistema completo di prodotti di nuova formulazione, dalle innumerevoli potenzialità applicative, fondato sulla nuova lastra in cemento Aquapanel, testata da lunghi anni di esperienze costruttive, in grado di fornire prestazioni notevoli proprio dove le sollecitazioni ambientali sono le più dure: presenza di umidità, dilavamento dell’acqua, stress termici, rischio di urti, sollecitazioni meccaniche, requisiti di isolamento particolarmente spinti, aggressione di sostanze inquinanti.

Knauf/Usg Systems produrrà la gamma completa di sistemi e prodotti accessori per le applicazioni delle lastre in cemento rinforzato. La sinergia con USG consente, inoltre, di utilizzare al meglio i 35 anni di esperienza nel campo delle lastre in cemento, maturata negli Usa dalla United States Gypsum Company, società controllata del gruppo, produttrice delle lastre Durock, conosciute in tutto il mondo.