Impianto fotovoltaico Innovatec per Divella

Accordo tra Innovatec e il pastificio Divella per la realizzazione di un impianto fotovoltaico con interventi di efficienza energetica di circa 1MW sull’impianto produttivo in provincia di Bari.

Pubblicato il 6 novembre 2014

Innovatec, società quotata sul mercato Aim Italia e attiva nello sviluppo e offerta di tecnologie innovative, prodotti e servizi per il mercato corporate e retail nell’ambito della generazione distribuita smart grid e smart cities, dell’efficienza energetica e dello storage di energia, rende noto che la società interamente controllata Stea – divisione energia solare ha sottoscritto con la società F. Divella un contratto di Epc (Engineering, Procurement, Construction) finalizzato alla realizzazione, con interventi di efficienza energetica, di un impianto fotovoltaico di 998,50 kWp sull’impianto di proprietà di Divella sito a Rutigliano (BA). Il corrispettivo del contratto di appalto è pari a 1.660.000 euro circa e verrà pagato a milestones. Stea dovrà rilasciare polizza assicurativa da una primaria compagnia assicurativa a garanzia della buona esecuzione dell’impianto.

Il contratto prevede altresì l’attività di gestione e manutenzione dell’impianto (O&M) da parte di Innovatec ad un corrispettivo di 180.000 per dieci anni. Il contratto di O&M è decennale e i primi tre anni sono a titolo gratuito. L’Impianto sarà in grado di coprire oltre il 10% del fabbisogno energetico dell’azienda.

L’ultimazione dei lavori è presumibilmente prevista entro gli inizi del 2015.

Flavio Raimondo, Amministratore Delegato di Innovatec, ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti di questo accordo ed allo stesso tempo siamo molto orgogliosi di essere stati scelti da Divella per questa iniziativa che permetterà, con la sua realizzazione, di coprire parte dei propri bisogni energetici. Con questa operazione Innovatec consolida il suo posizionamento nei settori rinnovabili ed efficienza energetica in Puglia, regione sulla quale la società punta molto grazie al forte legame con il territorio maturato nel corso degli anni dalla nostra controllata Stea”.

Innovatec: http://www.innovatec.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x