Ifat Entsorga 2012: crescono le adesioni e il numero di categorie merceologiche ospitate

Pubblicato il 8 febbraio 2012

Ifat Entsorga, in programma dal 7 all’11 maggio presso il nuovo Centro Fieristico di Monaco di Baviera, amplia la propria offerta. La fiera specializzata più importante a livello internazionale per le innovazioni, le soluzioni e i servizi destinati alla gestione delle acque chiare e reflue, dei rifiuti solidi e delle materie prime, proporrà le nuove categorie merceologiche “Fornitori di materie prime secondarie” e “Acquirenti di materie prime secondarie”.

L’obiettivo è mettere in contatto le aziende che dispongono di materie prime secondarie (ad esempio rame recuperato da cavi) con clienti che hanno bisogno di queste materie per la fabbricazione dei loro prodotti. Fornitori e acquirenti troveranno quindi a Ifat Entsorga una vetrina specifica per le materie prime secondarie.

Inoltre, la merceologia verrà estesa anche ad azionamenti e fluidotecnica, aggregati, accessori e parti di ricambio. In quest’area saranno presenti principalmente i fornitori di componenti e sistemi per i costruttori di macchine, impianti e apparecchiature nel settore dello smaltimento e del riciclaggio dei rifiuti.

Ifat Entsorga, già alla fine del 2011, ha registrato il tutto esaurito. Per quasi tutte le categorie merceologiche è già stata aperta la lista d’attesa. La fiera segna così un nuovo record con una superficie espositiva di 215.000 metri quadrati (180.000 nei padiglioni e 35.000 nell’area esterna). Il numero di espositori della precedente edizione, 2.730, verrà superato.

“In questo contesto è particolarmente positivo il riscontro da parte degli espositori esteri. A Ifat Entsorga si sono già iscritte 27 collettive internazionali da 17 Paesi (nel 2010 erano 18 da 13 nazioni). Giappone, Canada, Norvegia, Russia e Spagna saranno rappresentate per la prima volta”, sottolinea Eugen Egetenmeir, Direttore Generale di Messe München. “La massiccia presenza di aziende e la piena occupazione di tutti gli spazi disponibili nei padiglioni dimostrano che le aziende, sia tedesche sia esterne, considerano Ifat Entsorga come il principale appuntamento del settore”.

Ifat Entsorga: www.ifat.de
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x