Green economy, parlano i ragazzi: ecco perché abbiamo scelto MasterGEM

MasterGEM, che offre percorsi didattici di alta specializzazione per la formazione post-laurea dei futuri manager nella green economy, raccontato dai suoi stessi ex studenti: quali porte si aprono sui green job dopo il master.

Pubblicato il 23 ottobre 2013

Conciliare lo studio e il lavoro, nella green economy, vuol dire fare un percorso formativo professionalizzante post-universitario. Ecco perché nasce MasterGEM, il master che forma i manager della green economy. Ora sono gli stessi ex studenti a parlare e a raccontare, dopo averlo concluso, quali occasioni si sono aperte sul fronte dei green job.

“MasterGEM mi è stato davvero molto utile a livello lavorativo: ho conosciuto nuove professionalità e ho ampliato le mie competenze nel campo delle energie rinnovabili. La parte più importante per me è stato il tirocinio, che mi ha portato a confrontarmi in un settore complesso con chi già lavora. Ora sto continuando proprio in questo campo”, spiega Martina Ronzani, che ha seguito il master dopo la Laurea Specialistica in Economia e Management, economia della ricerca e dell’innovazione.

“Partecipare a MasterGEM per me è stato abbastanza utile perché dà un’ottima e completa occasione sul campo delle rinnovabili. Tra le sue parti più interessanti quella introduttiva e generale”, dice David Pentassuglio, laureato presso l’Università degli Studi della Tuscia.

“Consiglio MasterGEM. A me è servito. Ho fatto un tirocinio retribuito occupandomi di contenziosi. La parte tecnica del percorso formativo mi è stata davvero utile per capire al meglio gli argomenti più tecnici della green economy”, ha precisato Valentina Coppola, un’altra studentessa che ha completato la propria formazione con MasterGEM.

Le iscrizioni a MasterGEM 2014 sono già aperte.

 

MasterGEM: http://www.mastergem.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x