Eni: Saipem acquisisce 2 nuovi contratti nel settore delle Costruzioni Terra

Pubblicato il 7 febbraio 2002

In qualità di leader del consorzio con la società francese Bouygues Offshore, Saipem, Società del Gruppo Eni, ha vinto la gara indetta dall’associazione Sonatrach/Bhp Billiton per la realizzazione “chiavi in mano” del centro olio nel campo Rhourde Ouled Dejmaa (ROD) in Algeria.

Il contratto, che ha un valore totale di 257 milioni di dollari con una quota di Saipem pari al 50% (circa 129 milioni di dollari), comprende l’ingegneria, il procurement e la costruzione dell’impianto di trattamento olio della capacità di 80 mila barili al giorno e relative facility. I lavori per la realizzazione del progetto hanno una durata prevista di 24 mesi.

Il secondo contratto, del valore di circa 72 milioni di dollari, è stato assegnato a Saipem dalla società nigeriana Naoc e prevede le attività di ingegneria, procurement e costruzione relative all’ampliamento dell’impianto a gas a Obiafu/Obrikom e la realizzazione di una Flow Station in aree adiacenti presso Irri in Nigeria. La durata dei lavori è prevista in circa 17 mesi.