Elettrificazione, Danfoss acquisisce Visedo

Pubblicato il 1 dicembre 2017

Danfoss continua a investire nelle innovazioni finalizzate alla crescita con l’acquisizione di Visedo, specializzato nelle soluzioni elettriche per veicoli pesanti e mezzi marittimi. Con questa operazione, Danfoss risponde alla domanda crescente di soluzioni elettriche per ridurre le emissioni e l’inquinamento e aumentare la produttività. Visedo ha sede a Lappeenranta, in Finlandia.

“L’acquisizione di tecnologie nuove ed innovative è parte importante dei nostri investimenti per la crescita e sono entusiasta che la grande squadra di Visedo si sia unita a Danfoss in questo nuovo viaggio. L’elettrificazione è un settore in rapida crescita e ha un potenziale enorme; Visedo è un ottimo esempio di come possiamo concentrarci sulle esigenze della clientela e allo stesso tempo rafforzare la nostra offerta ampliando la gamma delle soluzioni”, afferma Kim Fausing, presidente e CEO di Danfoss.

“E’ un grande giorno per Lappeenranta”, afferma Tuomo Rönkkö, presidente del consiglio di amministrazione di Visedo. “Questa acquisizione riconosce il know-how e l’eccellenza che Visedo e l’Università della Tecnologia di Lappeenranta hanno costruito insieme. L’impegno a lungo termine dei primi investitori e la capacità di reperire i migliori esperti per l’azienda sono alla base di questa storia di successo. Siamo lieti che la storia continuerà e porterà più investimenti all’intera regione”.

Visedo sarà integrata nel settore aziendale Danfoss Power Solutions. L’acquisizione da parte di Danfoss di una società di sistemi elettrici è in linea con l’obiettivo strategico di aggiungere le soluzioni elettriche alle sue competenze chiave e considerarle parte integrante del suo approccio all’elettrificazione delle imprese in tutto il mondo.

“Questa operazione rafforzerà ulteriormente la posizione di Danfoss e Danfoss Power Solutions nei mercati di riferimento. Oggi esiste una domanda crescente di soluzioni elettriche per i veicoli pesanti e i mezzi marittimi, in risposta alle più stringenti norme di settore in materia di emissioni, nonché per l’efficienza e la produttività che tali soluzioni offrono. La nuova acquisizione permetterà a Danfoss di investire nell’elettrificazione e rafforzare ulteriormente la nostra posizione sul mercato. Sono lieto di accogliere in Danfoss e nelle nostre attività il team altamente qualificato di Visedo”, afferma Eric Alström, presidente di Danfoss Power Solutions.

“Unire le nostre forze con Danfoss significa fare un significativo balzo in avanti nella nostra missione di porre fine all’inquinamento grazie alle nostre soluzioni elettriche. Insieme a Danfoss, avremo più capacità e risorse per promuovere l’innovazione e aumentare le opportunità di mercato», spiega Kimmo Rauma, direttore di Visedo.

L’acquisizione comprende tutte le filiali internazionali di Visedo e un sito di progettazione e produzione ubicato presso la sede centrale a Lappeenranta.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x