Con Senec.Cloud Free l’energia autoprodotta si sfrutta al 100%

Pubblicato il 9 luglio 2018

Dai primi di giugno, con la nascita della società Senec Cloud Srl, c’è un’alternativa del tutto unica nel panorama elettrico italiano: la soluzione Senec.Cloud offre infatti la possibilità di sfruttare al 100% l’energia prodotta con il proprio impianto fotovoltaico. Chi abbina un sistema di accumulo Senec.Home ad un impianto di produzione di energia rinnovabile e aderisce a Senec.Cloud riceve da quest’ultima l’energia prodotta in eccesso che non riesce a consumare direttamente o ad accumulare nella batteria. E, con l’offerta Senec.Cloud Free, valida fino a fine 2018, potrà farlo a costo zero per 2 anni.

Il funzionamento di Senec.Cloud è molto semplice. In estate e di giorno, l’impianto fotovoltaico produce più elettricità di quella che può essere consumata o immagazzinata nell’accumulo. La corrente in eccesso viene quindi immessa in rete e gestita da Senec.Cloud. In inverno, con il brutto tempo o di notte, invece si consuma più energia di quanta viene prodotta con il fotovoltaico o accumulata nella batteria. Quindi il consumo aggiuntivo è coperto dall’elettricità fornita da Senec.Cloud.

L’adesione a Senec.Cloud normalmente comporta una quota di ingresso ed una tariffa fissa mensile per l’energia residua necessaria per coprire i consumi che eccedono la propria capacità di accumulo. Per coloro che acquistano un sistema di accumulo Senec abbinato a Senec.Cloud entro il 31 dicembre 2018, l’offerta Senec.Cloud Free prevede il totale azzeramento della quota di ingresso e della bolletta elettrica residua per 24 mesi. L’azzeramento riguarda tutti i costi normalmente presenti in bolletta: componente energia, tenuta del contatore, oneri di sistema e tasse, a parte il canone RAI. Ciò significa che il cliente, per i primi 2 anni, riceverà una bolletta elettrica Senec.Cloud a zero euro. Inoltre, continuerà a ricevere il contributo in conto scambio per l’energia che immette in rete.

Senec.Cloud è la soluzione ottimale per coloro che desiderano affrancarsi dai tradizionali fornitori di energia, utilizzare energia verde al 100%, ridurre drasticamente la bolletta elettrica e stabilizzare nel tempo i propri costi energetici. In poche parole, per tutti coloro che vogliono entrare in una nuova era dell’energia fatta di libertà, risparmio e sostenibilità. Per aderire a Senec.Cloud gli utenti si devono rivolgere agli installatori Senec.Alliance Partner, che sono gli unici autorizzati a fornire questa soluzione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x