A Verona il nuovo evento per il Laboratorio Chimico

Pubblicato il 11 marzo 2008

Future Lab si differenzia dalle altre manifestazioni fieristiche tradizionali del settore, proponendosi come un evento dal format innovativo che unisce una parte espositiva a una forte componente formativa e di aggiornamento professionale, e si concretizza in tre sole giornate di business, approfondimenti e cultura.

Le parole chiave di questo nuovo format (che è stato inaugurato nel 2007 e ha già conosciuto un significativo successo in campi quali l’analisi e il trattamento dell’acqua e dell’aria, la manutenzione, la strumentazione industriale) sono la verticalità, ma anche la trasparenza, la semplificazione, l’ospitalità (sia verso le aziende sia verso i visitatori) e la formazione su misura.

Formazione e aggiornamento professionale sono infatti, oggi, aspetti sempre più richiesti dai tecnici e responsabili di laboratorio, e in Future Lab la formazione assume un ruolo primario, con una congressistica mirata e costruita su misura degli interessi specifici dei visitatori. Gli espositori hanno la possibilità di effettuare workshop/presentazioni mirate in aule attrezzate, mentre le principali associazioni di categoria organizzano convegni e seminari tecnico-applicativi rivolti a mercati e a target specifici. Gli stand sono moduli preallestiti personalizzabili, mentre le sale convegno sono costruite all’interno dei padiglioni e a fianco degli stand.

Future Lab 2008 si rivolge a un target molto qualificato (responsabili e tecnici di laboratorio, chimici, biologi, progettisti di impianti, responsabili R&S, controllo qualità, direzione aziendale ecc.), presentando le più innovative tecnologie e soluzioni per il laboratorio per analisi chimica e chimico-fisica; le tecnologie, gli apparecchi e la strumentazione per le tecniche di laboratorio; le tecnologie informatiche per i laboratori; le tecnologie e apparecchiature per biotecnologie.

Future Lab si svolgerà in concomitanza con SAVE (Automazione, Strumentazione, Sensori), MCM (Manutenzione Industriale), CREA (Condizionamento, Riscaldamento, Energia e Ambiente), e Home and Building (Domotica e Building Technologies): la sinergia dei contenuti e delle proposte offre, infatti, ulteriori opportunità e spunti di visita agli operatori qualificati interessati.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x